
Servizi di ristrutturazione del bagno a Bergamo
Ecco alcuni dei lavori che potremo effettuare durante la ristrutturazione del tuo bagno a Bergamo

Ristrutturazione bagno chiavi in mano Bergamo
Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito e per esporci le tue idee. Troveremo insieme la soluzione più adatta a te.
Oltre al singolo intervento possiamo proporti un pacchetto per la ristrutturazione del bagno completo e chiavi in mano.

Pavimento e rivestimento
Non c’è dubbio che la scelta del pavimento e del rivestimento sia importantissima per dare un tono al tuo bagno.
È anche vero che una posa accurata delle piastrelle sarà fondamentale per la buona riuscita di un nuovo bagno, qualunque sia la scelta di colori e disegni.
Affidati a noi per la posatura di pavimento e rivestimento: mattonelle grandi o piccole, a tutto muro o a mezza altezza, abbiamo esperienza in ognuno di questi campi.
Se poi vuoi rinnovare il bagno senza togliere le piastrelle, contattaci per discutere della soluzione migliore per la tua casa.

Da vasca a doccia
Sostituire la vasca da bagno con una doccia renderà il tuo bagno più funzionale, ma anche esteticamente più alla moda. Si tratta senza dubbio di uno degli interventi più richiesti durante la ristrutturazione di un bagno e noi abbiamo l’esperienza e la professionalità per effettuare un lavoro di alta qualità.
Sostituire la vasca da bagno con una doccia ti permetterà di salvare spazio all’interno del locale, ma anche di fare economia sulla quantità di acqua utilizzata: un bel risparmio per le tue tasche e per il pianeta. Leggi tutti i vantaggi in questo articolo sul nostro blog.

Installazione impianti nuovi
Se il tuo impianto è vecchio e inizia a mostrare segni di cedimento, potrebbe essere giunto il momento di rifare l’impianto idraulico.
Oltre all’installazione del nuovo sistema di tubature, ti aiuteremo anche a eliminare il vecchio, inclusa la rimozione dei rivestimenti esistenti e dei pavimenti, l’apertura di tracce nei muri per rimuovere tubi inutilizzati, fino alla rimozione dei massetti a terra quando necessario.
Una volta fatta la pulizia del vecchio impianto, è giunto il momento di creare quello nuovo, moderno e affidabile: installazione tubature; predisposizione degli allacci; effettuare una prima messa in pressione del sistema; chiusura tracce murarie; posatura rivestimenti a parete e pavimento; installazione sanitari; finiture.

Rimozione sanitari
La ristrutturazione di un bagno deve passare necessariamente dalla rimozione dei sanitari: water, bidet, lavabo, piatto doccia e tutti i miscelatori.
Procederemo poi ovviamente a un corretto smaltimento dei rifiuti: un altro aiuto all’ambiente per un mondo sempre più sostenibile.
Se il tuo bagno è come quello in foto non preoccuparti, contattaci per pianificare una belle ristrutturazione completa!

Sanitari sospesi
Dopo lo smaltimento dei vecchi sanitari, ecco una domanda importante:
Meglio i sanitari sospesi o a terra?
Sicuramente te lo sei già chiesto e hai ricevuto decine di consigli diversi. Ovviamente dipende dai tuoi gusti, ma eccoti alcuni dei vantaggi dei sanitari sospesi:
- Esteticamente più belli e luminosi
- Maggiore facilità di pulizia
- Sono più silenziosi
- Minore ingombro, ideale in bagni stretti

Rubinetteria
La scelta dei rubinetti influenzerà enormemente il risultato finale del rinnovamento del tuo bagno. Ci sono alcuni modelli che sono dei veri e propri elementi di design moderno che spesso da soli possono cambiare faccia all’intero bagno.
Se hai dei dubbi potremo consigliarti nella scelta della rubinetteria più adatta a te, guidandoti attraverso le varie possibilità e le marche, dalle più famose come Grohe o Ideal Standard, fino a quelle più di nicchia.

Allestimento del bagno con arredi
La scelta degli arredi del bagno è sempre una delle più complicate da fare. Innanzitutto gli stili sono innumerevoli, poi è facile lasciarsi prendere dalle emozioni e spaziare dal minimalismo più esasperato al vintage eccessivo.
Affidati a noi per l’installazione dei tuoi mobili preferiti, per rendere davvero unico il tuo bagno.

Impianto elettrico
Durante il rinnovamento del bagno dovrai probabilmente rivedere anche l’impianto elettrico, per sfruttare al meglio i nuovi spazi.
Affidati a noi anche per questo lavoro fondamentale per rendere funzionale il tuo bagno.